ALESSANDRO SEVERI

Si laurea nel 1989 in Lettere Moderne, presso l’Università degli Studi di Trieste, con una tesi in Storia delle Religioni concernente le attuali ricerche degli storici delle religioni, degli antropologi e degli psicologi contemporanei sui fenomeni dell’estasi e della trance.
Nel corso post-laurea di Perfezionamento in Antropologia Culturale e Sociale diretto dal Prof. Antonio Marazzi dell’Università degli Studi di Padova. Nel 1992 entra a far parte e collabora con il Centro Studi e Ricerche sulla Psicofisiologia degli Stati di Coscienza di Milano, diretto dal Prof. Marco Margnelli.
Dal 1992 al 2006 si dedica all’apprendimento e alla pratica di tecniche meditative sia della tradizione buddista che di quella dello Yoga, formandosi sia in India che in Europa con Maestri fondatori. Studia altresì le tecniche della guarigione pranica ed energetica, sia in Europa che negli Stati Uniti e le tecniche sciamaniche con sciamani Nord-americani, sciamani del Perù, sciamani colombiani della Sierra e della selva amazzonica.
Sempre dal 1992 conduce studi e ricerche sui templi megalitici, verificando sul campo come alcuni luoghi facilitino determinati SMC.
Compie numerosi viaggi di studio dei complessi megalitici in Sud-America, Egitto, India, Europa (compresi i paesi nordici e i paesi dell’est). Nella sua ricerca sul campo ed utilizzando la sua sensibilità energetica, ha sperimentato e compreso che tali luoghi di culto sono dei veri e propri templi a cielo aperto, dei centri energetici spesso ancora attivi dove ottenere anche delle guarigioni ed avere delle profonde esperienze spirituali e degli SMC.
Dal 2011 collabora con lo Super Brain Research Group diretto dal prof. Paolo Debertolis

Contatti
Indirizzo: Via San Vito 1/1, 34124 - Trieste
Cell: 3355737321
Mail: sevealts@gmail.com