CONFERENZE E WORKSHOP
Argomenti:
Il Culto della Dea
Maestre e Maestri spirituali, yogi, mistici e sciamani
La fisiologia esoterica dello Yoga
SMC, Stati modificati della Coscienza e tecniche induttive
Reincarnazione e vite passate
______
CORSI DI MEDITAZIONE E TECNICHE ENERGETICHE
Esercizi di movimento-respirazione e visualizzazione per sviluppare un forte radicamento alla Terra.
Meditazione da seduti di centratura nel proprio Sé.
Pulizia e rafforzamento del proprio campo aurico.
Esercizi di movimento-respirazione e visualizzazione per sviluppare un forte radicamento alla Terra.
Meditazione da seduti di centratura nel proprio Sé.
Pulizia e rafforzamento del proprio campo aurico.
______
Rituali e meditazioni al Labirinto Sacro unicorsale
Esperienze spirituali di connessione alla Dea
______
TRANCE DANCE
La tecnica contemporanea della Trance Dance, sviluppata da Frank Natale negli anni ’70, si rifà ad una antichissima pratica di guarigione e trasformazione appartenente allo sciamanesimo, sistema spirituale esistente in forme diverse, in ogni parte del mondo, da oltre 35.000 anni. Pur prendendo spunto dagli antichi rituali sciamanici, la Trance Dance si differenzia dagli stessi poiché il suo fine non è quello di “uscire” dal corpo, ma è, al contrario, quello di divenire completamente presenti a se stessi permettendo all’intelligenza del corpo di esprimersi liberamente.
La TD è un mezzo per contattare se stessi e permettersi, spontaneamente e semplicemente, di essere. Risvegliare il movimento naturale del corpo, scaricare le tensioni, vivere le emozioni: queste sono le caratteristiche di un processo che è insieme rilassante e energizzante, ed il cui potere di guarigione risiede soprattutto nella libertà di espressione.
Uno dei più grossi vantaggi che l’uomo moderno può ricavare dalla pratica di questa tecnica è legato al recupero della coscienza della propria forza vitale e delle potenzialità ad essa connesse. Trance è lo stato di coscienza in cui si va oltre i confini del proprio ego e si riallacciano i legami con il Tutto di cui siamo parte.
Lo sviluppo della nostra mente razionale, la neo-corteccia, ci ha reso unici dandoci specifiche abilità che nessun altro animale possiede, ma ci ha anche portato troppo spesso a dimenticare di far parte dell'incredibile regno chiamato Natura. Il contatto con la Terra - e il contenimento da essa fornito - è una condizione fondamentale del rituale: nella danza l’energia viene sbloccata e rimessa in movimento e, fluendo dall’alto verso il basso, contribuisce ad un senso di profondo radicamento e liberazione. Forti di questa protezione e connessione, si può sperimentare un modo sano di allentare il controllo: ci si può lasciar danzare dalla vita e affrontare il viaggio sciamanico delle immagini interiori che appaiono alla coscienza.
La creatività repressa dalla mente razionale emerge. Promuovere in ogni persona il contatto con la sua istintiva creatività corporea significa sostenere la possibilità interiore di trasformazione.
_____
WESAK
Gestione del Sito Wesak-Italia.it
Gestione della pagina FB Wesak Italia
Gestione delle gruppo FB Wesak-Italia
Organizzazione annuale del Wesak